Aperto nuovo SETTORE DI ARRAMPICATA sportiva in zona PRADELLO (Lecco-Mandello del Lario)

con Nessun commento

Riceviamo e ben volontieri pubblichiamo questo scritto che ci ha fatto pervenire il nostro socio Alessandro Ronchi.

Come sempre, siamo lieti che nella nostra sezione ci siano soci che attivamente praticano l’arrampicata.

Fino a qualche decennio fa questa disciplina era l’attività principale del CLUB ALPINO ITALIANO, ora è un po’ scemato l’interesse verso di essa; ma siamo sempre orgogliosi e contenti quando possiamo comunicare a tutti i nostri soci che tra di noi c’è ancora chi si diverte un mondo nell’afferrare gli appigli sulle rocce.

Eccoci qui a presentare un nuovo settore di arrampicata sportiva nato l’inverno scorso, ma proseguito a singhiozzo tra una chiusura e l’altra causa pandemia.

Si tratta di “Passi di danza“, le placche che costituiscono la prosecuzione di “Promesse nel sole” in zona Pradello.

E’ stato svolto un gran lavoro di pulizia e chiodatura in parete, creando 14 nuovi tiri attrezzati con il nostro solito stile.

Abbiamo posizionato anche una grande bacheca dove abbiamo appeso una serie di informazioni utili, che speriamo vengano lette…

Da parte nostra, vi chiediamo di mantenere il luogo pulito, di non uscire dai sentieri di accesso e di rispettare il lavoro altrui.

Abbiamo speso gratuitamente centinaia di ore, con il sostengo (per l’approvvigionamento del materiale) del mio CAI, la Sezione di Vimercate, che da oltre trenta anni crede in me e nella mia passione di chiodatore.

In questo lavoro Flavio ed io siamo stati aiutati da due nuovi amici, Pietro Cesana e Dante Riva, che ci hanno affiancati con l’intento di dare una mano e d’imparare i “trucchi del mestiere” di questa attività complessa quale è la chiodatura di itinerari di arrampicata sportiva.

Non ci resta che augurarvi delle piacevoli scalate.

Alessandro Ronchi, Flavio De Stefani, Pietro Cesana, Dante Riva – aprile 2021