MANUTENZIONE DEI SENTIERI
Il Sentiero “CAI Vimercate”
In collaborazione col Parco Agricolo del Nord Est (P.A.N.E.) nel quale è confluito il Parco del Molgora, il CAI Vimercate si è impegnato alla manutenzione di un sentiero di circa 7 km a nord della città. Un gruppo di nostri soci volontari si impegna al taglio dell’erba, allo sfalcio dei rovi e alla rimozione periodica dei rifiuti, per rendere agibile il percorso alla popolazione che intende fare del sano esercizio fisico in campagna.
Se foste interessati a condividere qualche ora di lavoro in compagnia, condividendo il senso di utilità per il nostro territorio e per la collettività, non esitate a mettervi in contatto con la sezione scrivendo a caivimercate1946@gmail.com
Sarai inserito nelle mezze giornate di turno periodico secondo le tue disponibilità di tempo. Il CAI fornisce gli attrezzi e la copertura assicurativa.
Nella stagione 2020 sono state effettuate complessivamente 11 uscite con un numero variabile di volontari. Il totale delle ore di lavoro è stato di 160 pari a 20 giornate lavorative. I volontari che si sono avvicendati sono stati complessivamente 13.
Attraverso questo link è possibile scaricare il rapporto dettagliato dell’attività svolta: ATTIVITA’ 2020 – Adotta un sentiero
A conclusione del 2021, ottavo anno dell’attività di manutenzione del “Sentiero CAI” nel Parco P.A.N.E., sono state effettuate complessivamente 17 uscite con un numero variabile di volontari. Il totale delle ore di lavoro è stato di 260 pari a circa 32 giornate lavorative. I volontari che si sono avvicendati sono stati complessivamente 16.
Potete leggere il resoconto del lavoro svolto dai volontari della nostra sezione al seguente link: ATTIVITA’ 2021