Si iscrive al Club Alpino Italiano chi ha passione per la montagna e vuole conoscerla e frequentarla in modo responsabile, rispettando la natura e le persone che ci vivono e lavorano. Iscrivendosi al CAI si condividono questi ideali con molte altre persone.

Inoltre, al socio CAI sono riservati questi vantaggi

• la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dalla propria sezione e da tutte le sezioni CAI in Italia;
  • l’assicurazione contro gli infortuni e per Responsabilità Civile in tutte escursioni e attività sezionali in Italia e all’estero, con possibilità di estendere tali assicurazioni all’attività individuale, con un modesto sovrapprezzo;
  • l’assicurazione per gli interventi del Soccorso Alpino in ogni attività in montagna, sia sezionale che individuale, in Italia e all’estero;
  • il trattamento preferenziale e agevolato nei rifugi del CAI e delle associazioni internazionali aderenti all’UIAA (l’unione mondiale dei Club di montagna);
  • le pubblicazioni – editoria
    • I soci Ordinari ricevono la Rivista del CAI nazionale: è possibile scegliere tra la forma cartacea e digitale al mmento del rinnovo.
    • Il CAI Vimercate pubblica on-line il periodico sezionale inAlto che è disponibile in formato digitale nel sito Sezionale .
    • Il CAI Regionale lombardo pubblica on-line il periodico trimestrale di servizio SALIRE (consultabile dal sito web www.cailombardia.org/salire)
    • Il notiziario on-line Lo Scarpone è disponibile all’indirizzo: loscarpone.cai.it
  • la biblioteca sezionale In sede abbiamo una biblioteca con circa 2000 titoli: libri, riviste, carte topografiche, guide, manuali tecnici e film di montagna. Quasi tutto il materiale è disponibile per la consultazione o prestiti ai soci.
    Potete inoltre segnalarci titoli ritenuti interessanti per arricchire la Biblioteca, o donarci libri che non intendete più tenere a casa.
  • lo sconto per l’acquisto di libri, guide e manuali del CAI;
  • il noleggio presso la nostra sede di attrezzatura alpinistica e per lo sci di fondo, secondo disponibilità;
  • sconti negli esercizi commerciali e palestre convenzionati con il CAI Vimercate.

QUOTE ASSOCIATIVE

Ricordiamo che per l’anno 2024 i costi del rinnovo sono i seguenti:

• socio Ordinario: € 47,00
  • socio Familiare: € 26,00
  • socio Giovane (minori di 18 anni, nati nel 2007 e seguenti): € 16,00
  • socio Ordinario_Juniores (dai 18 ai 25 anni, nati negli anni dal 1999 al 2006): € 26,00

Dal secondo socio Giovane dello stesso nucleo familiare: € 9,00

• Diritto di segreteria per le nuove iscrizioni: 4 Euro

A richiesta del socio, indicandolo nella email di accompagnamento, con un premio aggiuntivo di € 5,15 ,da aggiungere nel bonifico,alla quota di iscrizione, è possibile scegliere il raddoppio dei massimali previsti dalla polizza base per gli infortuni in “attività istituzionale”.

Sempre a richiesta del socio, è possibile stipulare la copertura assicurativa per infortuni e di R.C. che il socio svolge in attività personale. Questa adesione però può essere fatta solo in sede.

La quota sociale ha validità annuale e scade il 31 dicembre di ciascun anno.
Va rinnovata entro il 31 marzo successivo per non perdere i diritti del socio (es. assicurazioni, riviste, ecc.).

NUOVA ISCRIZIONE

Per la nuova iscrizione: è necessario recarsi in sede negli orari di apertura portando il codice fiscale, una fotografia da applicare alla tessera e firmare il documento di consenso al trattamento dei dati personali (per i minori serve la firma del genitore).

Leggi qui l’informativa sulla Privacy:   Privacy – Informativa

I modelli per il consenso sono qui sotto scaricabili. Li puoi compilare in anticipo e portare in sede già pronti per risparmiare tempo.

Ricorda che non ti saranno inviate comunicazioni se non di carattere istituzionale: la Rivista Montagne 360, il periodico sezionale inAlto, il periodico on-line SALIRE, le notizie sulle iniziative del CAI.

Non è pertanto necessario che tu dia il consenso alla ricezione di comunicazioni non istituzionali.

1 Privacy – Consenso Nuova Iscrizione

2 Privacy – Consenso Nuova Iscrizione Minorenne

Per risparmiare tempo, è possibile portarli in sede già compilati e firmati.

RINNOVO ISCRIZIONE

Le operazioni di rinnovo del tesseramento sono aperte. Sarà possibile effettuarle:
  • in sede
    nelle sere di mercoledì e venerdì dalle 21 all 22 (venerdì dalle 10 alle 12 per la sola segreteria seniores), compatibilmente con le disposizioni di legge in vigore per la pandemia da COVID-19
  • via bonifico ( completo di causale e accompagnato da email ).

Istruzioni per il rinnovo via bonifico bancario

codice IBAN:               IT92J0103034070000001359227
  • è possibilie rinnovare contemporaneamente più soci in una unica operazione
  • indicare nella causale del bonifico: “Tesseramento 2024 seguito dal nome / nomi dei soci
  • inviare via email copia del bonifico all’indirizzo: caivimercate1946@gmail.com specificando nella mail i nomi dei soci, la data di nascita e le quote relative a ciascun nominativo.

Al ricevimento dalla banca dell’avvenuto pagamento (normalmente sono necessari 3 giorni lavorativi) si procederà ad inserire il rinnovo nella piattaforma CAI, rendendo così effettiva l’iscrizione e la disponibilità del bollino.

Il bollino 2024 sarà successivamente consegnato direttamente nei giorni e negli orari di apertura della sede.