Antonio Montani nuovo Presidente generale del Club alpino italiano

con Nessun commento

Antonio Montani è il nuovo Presidente generale del Club alpino italiano per il triennio 2022-2025, eletto ieri 29 maggio, all’Assemblea dei Delegati, che si è tenuta presso il Pentagono di Bormio.

Sono intervenuti 441 Delegati, con 464 deleghe, per un totale di 905 voti, a rappresentare 416 Sezioni di tutta Italia. Antonio Montani prende il posto di Vincenzo Torti, non più rieleggibile dopo due mandati alla presidenza in base al regolamento del Cai sui limiti degli stessi. Era in carica dal 2016.

Al neopresidente sono andati 452 voti, mentre all’altro candidato Francesco Carrer ne sono andati 445.

In chiusura dei lavori i Vicepresidenti generali Francesco Carrer e Lorella Franceschini hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica.