Il nostro socio Alessandro Ronchi “firma” un nuovo settore alla Falesia di Civate

con Nessun commento

Tre mesi di lavoro per creare 11 nuovi tiri con difficoltà dal 4a fino al 6a

Alla falesia di Civate è stato aperto una nuovo settore: la Balconata.

La firma è quella di Alessandro Ronchi che, assieme a Delfino Formenti, è sicuramente uno dei maggiori chiodatori che da anni opera sul nostro territorio: “Si tratta del secondo settore dopo la Palestra Vecchia (14 tiri) aperta negli ultimi mesi dello scorso anno. Oggi, 19 giugno 2022, apriamo ufficialmente la Balconata che ha richiesto circa tre mesi di lavoro, una trentina di giorni effettivi”.

Anche in questo caso Alessandro Ronchi è stato supportato dal Cai di Vimercate, suo paese di origine: “Ormai è 30 anni che il Cai Vimercate è al mio fianco e mi sostiene in maniera concreta nel lavoro di chiodatura. Una passione partita così per gioco a metà degli Anni ’80 che poi non mi ha più abbandonato. Altri progetti? Qui a Civate abbiamo già individuato altri settori, c’è ancora tantissimo da pulire, ma un paio di settori possono ancora saltar fuori e con quelli potrebbe diventare davvero una bella falesia”.

https://lecconotizie.com/montagna/valmadrera-montagna/falesia-di-civate-alessandro-ronchi-firma-un-nuovo-settore-inaugurata-la-balconata/