L’Alpinismo Giovanile è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 18 anni.

Il Programma è un progetto educativo che ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella crescita, proponendo loro esperienze formative da vivere con gioia in montagna.

Accompagnatori qualificati del CAI conducono i giovani in escursione in ambiente alpino, alla scoperta di sentieri, ambienti naturali, ghiacciai e grotte. Vengono impartite le nozioni tecniche essenziali per affrontare in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato le escursioni. Non mancano momenti di gioco e di divertimento.

Il programma comprende uscite giornaliere o nel week-end, con pernottamenti in rifugi o baite, più l’incontro di presentazione e la festa di fine corso.

E’ richiesta l’iscrizione al Club Alpino Italiano come socio giovane.
Il pagamento della quota associativa garantisce la copertura assicurativa valida per tutto il corso.

30° CORSO DI ALPINISMO GIOVANILE

C’è una natura meravigliosa da scoprire sulle nostre montagne e percorrerle in gruppo, tra amici vecchi e nuovi è una esperienza unica.

Imparare a conoscerla e al tempo stesso a rispettarla, un impegno che tutti noi, giovani allievi o accompagnatori, dobbiamo porci.

Il corso è rivolto a giovani allieve e allievi di età compresa tra i sette e i diciotto anni.

E’ richiesta l’iscrizione al Club Alpino Italiano come socio giovane.

Per maggiori informazioni e chiarimenti:

email: caivimercate1946@gmail.com

email: cea.arcore@gmail.com

CAI Vimercate: sede di Via Terraggio Pace, 7 Aperta le sere di mercoledì e venerdì dalle 21:00 alle 23:00 – tel 039/6854119

 contattare telefonicamente Andrea Vismara 346/5208455

CEA Arcore: P.zza Martiri della Libertà, 1 Aperta le sere di martedì e venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 – tel. 039/6012956

 contattare telefonicamente Giancarlo Ferrario 339/2794939

Le iscrizioni termineranno la sera del 6 marzo 2024