Riproponiamo nel 2020, per la quinta edizione, il programma di accompagnamento dei bambini e ragazzi sulla neve, lontano dalle affollate piste di sci di discesa, per scoprire lo sci di fondo e il bosco d’inverno.

Svolgiamo l’iniziativa in collaborazione con l’associazione sportiva “Dinamici Felici” di Mezzago.

Il programma si rivolge a bambini e ragazzi fra i 4 e i 16 anni e alle loro famiglie (è obbligatorio l’accompagnamento di un familiare di riferimento). Per incentivare la partecipazione giovanile alle proprie attività, il CAI Vimercate offre la partecipazione gratuita a tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, fino ad esaurimento dei posti. I partecipanti avranno a loro carico la sola tessera CAI (16€, con 4€ aggiuntivi solo in caso di nuova iscrizione).

Saranno effettuate tre escursioni in pullman in Svizzera, nelle località di Sils, Passo del Maloja e la traversata Maloja-Pontresina.

I giovani saranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei e seguiti ciascuno da un esperto accompagnatore del CAI. Sperimenteranno un primo approccio alla neve e allo sci di fondo, mentre dopo il pranzo saranno svolti giochi e la tradizionale “gara” tra i bambini.

Anche per l’edizione 2020 l’Amministrazione comunale di Vimercate ha concesso il patrocinio al programma.

Le date delle singole attività sono:
  • sabato 1 febbraio 2020
  • sabato 15 febbraio 2020
  • domenica 1 marzo 2020
Per maggiori dettagli andare al programma completo 2020 della sezione

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni potete rivolgervi presso la nostra sede negli orari di apertura.

Clicca qui per la locandina con tutti i particolari    Locandina Bambini sulla neve 2020