Viaggio CAI in Etiopia (23 ott – 8 nov 2020). PREISCRIZIONI ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2020

con Nessun commento

Dal 23 ottobre all’8 novembre 2020 è programmato un viaggio del CAI Vimercate in Etiopia, a carattere escursionistico, naturalistico e storico.    Coordinatori: Tarcisio Sartini, Ombretta Mondonico e Paolo Villa

Sono previsti due distinti gruppi che nella prima settimana effettueranno programmi diversi, il primo con difficoltà E (per escursionisti), il secondo con difficoltà EE (per escursionisti esperti). I due gruppi si riuniranno per completare insieme il resto del programma nella seconda settimana.

Cliccando sui link riportati in calce potrete prendere visione dei programmi definitivi.

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le descrizioni. Il gruppo EE camminerà a quote superiori ai 4000 metri. Sono previsti pernottamenti in tenda e in alcune strutture spartane per entrambi i gruppi (leggete con attenzione).

Il viaggio presenta diversi motivi di interesse: storici, naturalistici, geologici, escursionistici. Richiede attitudine all’escursionismo, spirito di adattamento al clima e all’ambiente, nonché capacità di affrontare eventuali imprevisti (che comunque speriamo di evitare).

Indispensabile l’iscrizione al CAI, rinnovata per l’anno in corso.

Il passaporto dovrà avere una validità residua fino al 30 giugno 2021 (sottolineiamo 2021).

Il costo complessivo del viaggio non può ancora essere fissato con esattezza. Sarà indicativamente compreso tra 2.500 e 2.800 euro. Una caparra confermatoria sarà richiesta indicativamente entro fine marzo.

Vaccinazioni: la scelta su quali fare / non fare compete a ciascun singolo partecipante, consultando il proprio medico di fiducia; il CAI Vimercate cercherà di agevolare la raccolta di informazioni.

Assicurazioni contro gli infortuni e per la responsabilità civile: compresa nella tessera del CAI.

Assicurazione di malattia: raccomandiamo di farla, e proporremo una soluzione collettiva.

Assicurazione rinuncia al viaggio e smarrimento bagaglio: a discrezione dei partecipanti, il CAI non le prevede.

Chi fosse interessato a partecipare può darcene comunicazione entro sabato 15 febbraio 2020. con una mail a caivimercate1946@gmail.com specificando quale dei due gruppi si intende preferire.

 

Clicca qui per leggere il programma del gruppo E (escursionistico)       Programma definitivo E

Clicca qui per leggere il programma del gruppo EE (escursionisti esperti).       Programma definitivo EE