MANUTENZIONE DEI SENTIERI

Il Sentiero “CAI Vimercate”

In collaborazione col Parco Agricolo del Nord Est (P.A.N.E.) nel quale è confluito il Parco del Molgora, il CAI Vimercate si è impegnato alla manutenzione di un sentiero di circa 7 km a nord della città. Un gruppo di nostri soci volontari si impegna al taglio dell’erba, allo sfalcio dei rovi e alla rimozione periodica dei rifiuti, per rendere agibile il percorso alla popolazione che intende fare del sano esercizio fisico in campagna.

L’area verde del Parco del Volo

Su incarico dell’amministrazione comunale e del Parco P.A.N.E. manteniamo agibile una stradina di collegamento pedonale da via Quarto al Centro Scolastico Onnicomprensivo, per favorire l’accesso a scuola a piedi da parte degli studenti che abitano in Vimercate.

Se hai tempo disponibile e vuoi svolgere un lavoro all’aria aperta utile alla collettività e al tuo territorio scrivi a caivimercate1946@gmail.com

Sarai inserito nelle mezze giornate di turno periodico secondo le tue disponibilità di tempo. Il CAI fornisce gli attrezzi e la copertura assicurativa.

Nella stagione 2019 sono state effettuate complessivamente 21 uscite con un numero variabile di volontari. Il totale delle ore di lavoro è stato di 280 pari a 35 giornate lavorative. I volontari che si sono avvicendati sono stati complessivamente 16.

Attraverso questo link è possibile scaricare il rapporto dettagliato dell’attività svolta: ATTIVITA’ 2019 – Adotta un sentiero