GITE DI SCI NORDICO E PASSEGGIATE SU NEVE CON LE CIASPOLE

34° CORSO DI SCI DI FONDO

Il corso rivolto ai principianti e di perfezionamento della tecnica classica e/o passo di pattinaggio, è tenuto da Maestri F.I.S.I.

La struttura del corso prevede 2 lezioni teoriche presso la sede del CAI Vimercate e 4 uscite pratiche in diverse località alpine.

La partecipazione alle uscite del Corso è aperta a tutti, anche ai non corsisti.

La quota comprende 4 lezioni con maestro, 4 ingressi giornalieri alle piste, 4 viaggi a/r in pullman con partenza da Vimercate e il costo dell’assicurazione “Sci-sicuro”. Il costo della tessera CAI non è compreso.

Per gli iscritti al corso è disponibile gratuitamente il noleggio di sci, scarpe e bastoncini presenti in sede.

Le date di svolgimento del corso sono:

• domenica 19 gennaio 2020
  • domenica 26 gennaio 2020
  • domenica 9 febbraio 2020
  • domenica 16 febbraio 2020

Per maggiori dettagli andare al programma completo 2020 della sezione.

Controllare comunque sempre il calendario eventi e la locandina dell’escursione.

Per conoscere le quote di partecipazione e per avere maggiori dettagli su chiusura delle iscrizioni, noleggio dei materiali o altre informazioni, vi invitiamo a venire a trovarci in sede.

In concomitanza con le uscite del corso di sci di fondo e nelle medesime località, organizziamo escursioni sulla neve da effettuarsi con l’uso delle ciaspole, dove possibile anche su pista battuta.

I coordinatori dell’attività sono Gian Piero Brambilla e Ombretta Mondonico.

CALENDARIO NEVE SCI DI FONDO E CIASPOLE

Anche quest’anno, il Consiglio di sezione ha ratificato la proposta fattaci dalla sezione di Milano del CAI, a collaborare per organizzare alcune uscite in comune.

Le località e le date sono anch’esse visibili nelle pagine del calendario eventi in home page.

In linea di massima durante queste uscite sarà possibile, oltre che sciare, praticare la camminata con le ciaspole su percorsi innevati.

Ricordiamo che in questo ambito fanno parte anche le escursioni del programma “Bambini e ragazzi sulla neve”, illustrato brevemente nella pagina dedicata.

Vi raccomandiamo di prendere visione delle caratteristiche delle singole escursioni nelle locandine di volta in volta esposte in sede e pubblicate sul sito www.caivimercate.it nel calendario eventi