Si iscrive al Club Alpino Italiano chi ha passione per la montagna e vuole conoscerla e frequentarla in modo responsabile, rispettando la natura e le persone che ci vivono e lavorano. Iscrivendosi al CAI si condividono questi ideali con molte altre persone.

Inoltre, al socio CAI sono riservati questi vantaggi

• la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dalla propria sezione e da tutte le sezioni CAI in Italia;
  • l’assicurazione contro gli infortuni e per Responsabilità Civile in tutte escursioni e attività sezionali in Italia e all’estero, con possibilità di estendere tali assicurazioni all’attività individuale, con un modesto sovrapprezzo;
  • l’assicurazione per gli interventi del Soccorso Alpino in ogni attività in montagna, sia sezionale che individuale, in Italia e all’estero;
  • il trattamento preferenziale e agevolato nei rifugi del CAI e delle associazioni internazionali aderenti all’UIAA (l’unione mondiale dei Club di montagna);
  • le pubblicazioni – editoria
    • I soci Ordinari ricevono mensilmente la rivista del CAI nazionale Montagne 360°
    • Il CAI Vimercate pubblica il periodico sezionale inAlto e lo invia a domicilio dei soci ordinari.
    • Il CAI Regionale lombardo pubblica on-line il periodico trimestrale di servizio SALIRE (consultabile dal sito web www.cailombardia.org/salire)
    • Il notiziario on-line Lo Scarpone è disponibile all’indirizzo: loscarpone.cai.it
  • la biblioteca sezionaleIn sede abbiamo una biblioteca con circa 2000 titoli: libri, riviste, carte topografiche, guide, manuali tecnici e film di montagna. Quasi tutto il materiale è disponibile per la consultazione o prestiti ai soci.
    Potete inoltre segnalarci titoli ritenuti interessanti per arricchire la Biblioteca, o donarci libri che non intendete più tenere a casa.
  • lo sconto per l’acquisto di libri, guide e manuali del CAI;
  • il noleggio presso la nostra sede di attrezzatura alpinistica e per lo sci di fondo, secondo disponibilità;
  • sconti negli esercizi commerciali e palestre convenzionati con il CAI Vimercate.
QUOTE ASSOCIATIVE

Ricordiamo che per l’anno 2021 il costo del rinnovo è il seguente:

• Soci Ordinari: € 43,00
  • Soci Familiari: € 22,00
  • Soci Giovani (minori di anni 18): € 16,00
  • Soci Junior (dai 18 ai 25 anni): € 22,00
  • dal secondo Socio Giovane dello stesso nucleo familiare: € 9,00
  • Diritto di segreteria per le nuove iscrizioni: 4 Euro

A richiesta del socio, indicandolo nella email di accompagnamento, con un premio aggiuntivo di € 4,60 ,da aggiungere nel bonifico,alla quota di iscrizione, è possibile scegliere il raddoppio dei massimali previsti dalla polizza base per gli infortuni in “attività istituzionale”.

Sempre a richiesta del socio, è possibile stipulare la copertura assicurativa per infortuni e di R.C. che il socio svolge in attività personale. Questa adesione però può essere fatta solo in sede.

La quota sociale ha validità annuale e scade il 31 dicembre di ciascun anno.
Va rinnovata entro il 31 marzo per non perdere i diritti del socio (es. assicurazioni, riviste, ecc.).

NUOVA ISCRIZIONE

Per la nuova iscrizione: è necessario portare il codice fiscale, una fotografia da applicare alla tessera e firmare il documento di consenso al trattamento dei dati personali (per i minori serve la firma del genitore).

Leggi qui l’informativa sulla Privacy:   Privacy – Informativa

I modelli per il consenso sono qui scaricabili. Li puoi compilare in anticipo e portare in sede già pronti per risparmiare tempo.

Ricorda che non ti saranno inviate comunicazioni se non di carattere istituzionale: la Rivista Montagne 360, il periodico sezionale inAlto, il periodico on-line SALIRE, le notizie sulle iniziative sulle iniziative del CAI.

Non è pertanto necessario che tu dia il consenso alla ricezione di comunicazioni non istituzionali.

1 Privacy – Consenso Nuova Iscrizione

2 Privacy – Consenso Nuova Iscrizione Minorenne

RINNOVO ISCRIZIONE
Le operazioni di rinnovo del tesseramento sono aperte. Sarà possibile effettuarle:
  • in sede
    nelle sere di mercoledì e venerdì dalle 21 all 22 (venerdì dalle 10 alle 12 per la sola segreteria seniores), compatibilmente con le disposizioni di legge in vigore per la pandemia da COVID-19
    (Lombardia in zona GIALLA : sede APERTA ; Lombardia in zona ARANCIONE e ROSSA : sede CHIUSA)
  • via bonifico ( completo di causale e accompagnato da email ).

Istruzioni per il rinnovo via bonifico bancario

codice IBAN:               IT92J0103034070000001359227
  • è possibilie rinnovare contemporaneamente più soci in una unica operazione
  • indicare nella causale del bonifico: “Tesseramento 2021 seguito dal nome / nomi dei soci
  • inviare via email copia del bonifico all’indirizzo: caivimercate1946@gmail.com specificando nella mail i nomi dei soci, la data di nascita e le quote relative a ciascun nominativo.

Al ricevimento dell’avvenuto pagamento si procederà ad inserire il rinnovo nella piattaforma CAI rendendo così l’iscrizione effettiva.

Il bollino per l’anno 2021 verrà poi consegnato direttamente in sede negli orari di apertura.

1 Privacy – Consenso Rinnovo Iscrizione

2 Privacy – Consenso Rinnovo Minorenne