Si iscrive al Club Alpino Italiano chi ha passione per la montagna e vuole conoscerla e frequentarla in modo responsabile, rispettando la natura e le persone che ci vivono e lavorano. Iscrivendosi al CAI si condividono questi ideali con molte altre persone.

Inoltre, al socio CAI sono riservati questi vantaggi

• la partecipazione a tutte le iniziative organizzate dalla propria sezione e da tutte le sezioni CAI in Italia;
  • l’assicurazione contro gli infortuni e per Responsabilità Civile in tutte escursioni e attività sezionali in Italia e all’estero, con possibilità di estendere tali assicurazioni all’attività individuale, con un modesto sovrapprezzo;
  • l’assicurazione per gli interventi del Soccorso Alpino in ogni attività in montagna, sia sezionale che individuale, in Italia e all’estero;
  • il trattamento preferenziale e agevolato nei rifugi del CAI e delle associazioni internazionali aderenti all’UIAA (l’unione mondiale dei Club di montagna);
  • le pubblicazioni – editoria
    • I soci Ordinari ricevono mensilmente la rivista del CAI nazionale Montagne 360°
    • Il CAI Vimercate pubblica il periodico sezionale inAlto e lo invia a domicilio dei soci ordinari.
    • Il CAI Regionale lombardo pubblica on-line il periodico trimestrale di servizio SALIRE (consultabile dal sito web www.cailombardia.org/salire)
    • Il notiziario on-line Lo Scarpone è disponibile all’indirizzo: loscarpone.cai.it
  • la biblioteca sezionaleIn sede abbiamo una biblioteca con circa 2000 titoli: libri, riviste, carte topografiche, guide, manuali tecnici e film di montagna. Quasi tutto il materiale è disponibile per la consultazione o prestiti ai soci.
    Potete inoltre segnalarci titoli ritenuti interessanti per arricchire la Biblioteca, o donarci libri che non intendete più tenere a casa.
  • lo sconto per l’acquisto di libri, guide e manuali del CAI;
  • il noleggio presso la nostra sede di attrezzatura alpinistica e per lo sci di fondo, secondo disponibilità;
  • sconti negli esercizi commerciali e palestre convenzionati con il CAI Vimercate.

QUOTE ASSOCIATIVE PER L’ANNO 2020

• socio ordinario: 43 Euro
  • socio familiare: 22 Euro
  • socio Giovane (minori di anni 18): 16 Euro
  • socio Junior (dai 18 ai 25 anni): 22 Euro (dal secondo socio Giovane dello stesso nucleo familiare: 9 Euro)

Diritto di segreteria per le nuove iscrizioni: 4 Euro

La quota sociale ha validità annuale e scade il 31 dicembre di ciascun anno.
Va rinnovata entro il 31 marzo per non perdere i diritti del socio (es. assicurazioni, riviste, ecc.).

Per il tesseramento ci si reca in sede negli orari di apertura.

Per la nuova iscrizione: è necessario portare il codice fiscale, una fotografia da applicare alla tessera e firmare il documento di consenso al trattamento dei dati personali (per i minori serve la firma del genitore).

Leggi qui l’informativa sulla Privacy:   Privacy – Informativa

I modelli per il consenso sono qui scaricabili. Li puoi compilare in anticipo e portare in sede già pronti per risparmiare tempo.

Ricorda che non ti saranno inviate comunicazioni se non di carattere istituzionale: la Rivista Montagne 360, il periodico sezionale inAlto, il periodico on-line SALIRE, le notizie sulle iniziative sulle iniziative del CAI.

Non è pertanto necessario che tu dia il consenso alla ricezione di comunicazioni non istituzionali.

1 Privacy – Consenso Nuova Iscrizione

2 Privacy – Consenso Rinnovo Iscrizione