IL P.A.N.E. CERCA NUOVE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE

Il Parco Agricolo Nord Est (P.A.N.E.) col quale abbiamo in atto una convenzione per la manutenzione del “sentiero CAI”, organizza un corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria.

Leggi di seguito il comunicato del Parco.

APERTE LE PRE-ISCRIZIONI AL CORSO GEV DEL PARCO AGRICOLO NORD EST
Il Parco si avvale del prezioso contributo delle Guardie Ecologiche.
Ma chi sono le GEV? Le Guardie ecologiche volontarie (GEV) sono cittadini e cittadine amanti della natura, volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente e che educano al rispetto del patrimonio naturale e paesaggistico della nostra regione.
Le GEV si assumono l’impegno di collaborare, in modo continuativo e regolamentato, con il Parco per offrire un servizio volontario di vigilanza ecologica.
Le GEV rivestono la funzione di pubblico ufficiale e svolgono anche compiti di vigilanza, verificando il rispetto della normativa ambientale.
Come si diventa GEV?Le GEV si preparano adeguatamente al loro compito frequentando un corso di formazione e sostenendo un esame di idoneità. Vengono poi nominati dal Prefetto guardia giurata e ricevono il decreto di incarico dall’ente presso il quale svolgeranno il servizio.
Vuoi diventare GEV? Il Parco ha aperto le pre-iscrizioni per un corso che andrà a formare nuove guardie ecologiche.
Come ci si iscrive al corso? Occorre compilare la domanda di prescrizione. Il corso prenderà avvio solo al raggiungimento di almeno 40 partecipanti e partirà nell’autunno 2019. Il termine per presentare la domanda è il 31 marzo 2019.
Il modulo di pre-iscrizione va compilato in ogni sua parte e  consegnato e/o trasmesso al Parco Agricolo Nord Est – C.na Sofia n. 1 – Cavenago di Brianza (MB), a mano nei giorni di apertura al pubblico (lunedi e giovedi 15.00-17.00) oppure mediante email
 info@parcoagricolonordest.it
Per scaricare il modulo di prescrizione: