IL CAI A PULIAMO VIMERCATE 2018

PuliAmo Vimercate” – 18 novembre 2018.

Ebbene, la pulizia è stata compiuta.

Grazie alla partecipazione dei nostri soci ed in collaborazione con il gruppo Alpini abbiamo portato a termine la pulizia del tratto che l’organizzazione della ProLoco ci ha assegnato, nell’ambito dell’iniziativa della ProLoco vimercatese “PuliAmo 2018”.

Partendo dal parcheggio di via Terraggio Molgora ci siamo spinti verso il confine del comune di Vimercate con quello di Burago.

Questo importante lavoro ci ha permesso di bonificare aree della nostra città che normalmente non sono soggette a pulizie periodiche e per questo apparentemente abbandonate all’incuria di tanti soggetti.

Tanti i rifiuti ed i sacchi che sono stati riempiti, con tanta buona volontà.

Nella nostra raccolta non sono mancate sorprese: biciclette, materiale edile, sacchi neri abbandonati ma soprattutto bottiglie di tutti i tipi.

Questa esperienza si è rivelata un forte momento di condivisione con tante associazioni di volontari del vimercatese con l’obbiettivo di sensibilizzare sempre più i nostri concittadini al rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Ancora un forte ringraziamento a tutti i soci CAI che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, e in particolare grazie a Anna Mattavelli e Augusto Caldirola che l’hanno coordinata.