Riproponiamo il programma di accompagnamento dei bambini e ragazzi sulla neve, lontano dalle affollate piste di sci di discesa, per scoprire lo sci di fondo e il bosco d’inverno.

Svolgiamo l’iniziativa in collaborazione con l’associazione sportiva “Dinamici Felici” di Mezzago. Il programma si rivolge a bambini e ragazzi fra i 4 e 16 anni e alle loro famiglie (è previsto l’accompagnamento di un familiare di riferimento).

Saranno effettuate tre gite in pullman in Engadina (CH) in località di volta in volta scelte  secondo le condizioni di innevamento. Il costo di partecipazione alle tre escursioni è di 45 euro complessivi. E’ richiesta l’iscrizione al CAI per ragioni assicurative.

I giovani saranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei e seguiti ciascuno da un esperto accompagnatore del CAI. Sperimenteranno un primo approccio alla neve e allo sci di fondo, mentre dopo il pranzo saranno svolti giochi e la tradizionale “gara” tra i bambini.

Il CAI Vimercate offre l’iscrizione gratuita alle tre gite ai primi 12 bambini delle scuole elementari che si iscriveranno.

L’amministrazione comunale di Vimercate ha concesso il patrocinio anche sull’edizione 2018 del Programma. 

PROGRAMMA

FEBBRAIO

MARZO

data evento

TITOLO EVENTO

Descrizione evento

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO