Riproponiamo nel 2019, per la quarta edizione, il programma di accompagnamento dei bambini e ragazzi sulla neve, lontano dalle affollate piste di sci di discesa, per scoprire lo sci di fondo e il bosco d’inverno.
Svolgiamo l’iniziativa in collaborazione con l’associazione sportiva “Dinamici Felici” di Mezzago.
Il programma si rivolge a bambini e ragazzi fra i 4 e 16 anni e alle loro famiglie (è previsto l’accompagnamento di un familiare di riferimento).
Per incentivare la partecipazione giovanile alle proprie attività, la sezione offre la partecipazione gratuita a tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, fino a esaurimento dei posti. I partecipanti avranno a loro carico la sola tessera del CAI (16 euro, con 4 euro aggiuntivi solo in caso di nuovo iscrizione).
Saranno effettuate tre gite in pullman in Svizzera, nelle località di San Bernardino, Passo Maloja e traversata Maloja – Pontresina.
I giovani saranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei e seguiti ciascuno da un esperto accompagnatore del CAI. Sperimenteranno un primo approccio alla neve e allo sci di fondo, mentre dopo il pranzo saranno svolti giochi e la tradizionale “gara” tra i bambini.
L’amministrazione comunale di Vimercate ha concesso il patrocinio anche sull’edizione 2019 del Programma.
Clicca qui per la locandina con tutti i particolari Locandina Bambini sulla neve 2019
PROGRAMMA
FEBBRAIO
VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO Locandina Bambini sulla neve 2019
VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO Locandina Bambini sulla neve 2019
MARZO
VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO Locandina Bambini sulla neve 2019