Riproponiamo nel 2019, per la quarta edizione, il programma di accompagnamento dei bambini e ragazzi sulla neve, lontano dalle affollate piste di sci di discesa, per scoprire lo sci di fondo e il bosco d’inverno.

Svolgiamo l’iniziativa in collaborazione con l’associazione sportiva “Dinamici Felici” di Mezzago.

Il programma si rivolge a bambini e ragazzi fra i 4 e 16 anni e alle loro famiglie (è previsto l’accompagnamento di un familiare di riferimento).

Per incentivare la partecipazione giovanile alle proprie attività, la sezione offre la partecipazione gratuita a tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, fino a esaurimento dei posti. I partecipanti avranno a loro carico la sola tessera del CAI (16 euro, con 4 euro aggiuntivi solo in caso di nuovo iscrizione).

Saranno effettuate tre gite in pullman in Svizzera, nelle località di San Bernardino, Passo Maloja e traversata Maloja – Pontresina.

I giovani saranno suddivisi in piccoli gruppi omogenei e seguiti ciascuno da un esperto accompagnatore del CAI. Sperimenteranno un primo approccio alla neve e allo sci di fondo, mentre dopo il pranzo saranno svolti giochi e la tradizionale “gara” tra i bambini.

L’amministrazione comunale di Vimercate ha concesso il patrocinio anche sull’edizione 2019 del Programma.

Clicca qui per la locandina con tutti i particolari    Locandina Bambini sulla neve 2019

FEBBRAIO

MARZO