L’Alpinismo Giovanile è rivolto ai ragazzi dal 9 ai 17 anni. Il Corso è un progetto educativo che ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella crescita, proponendo loro esperienze formative da vivere con gioia in montagna. Accompagnatori qualificati del CAI conducono i giovani in escursioni in ambiente alpino alla scoperta di sentieri, ambienti naturali, ghiacciai e grotte.

Vengono impartite le nozioni tecniche essenziali per affrontare la montagna in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato. Non mancano momenti di gioco e di divertimento.

Il programma  comprende uscite giornaliere o nel week end, con pernottamenti in rifugi o in baite, più l’incontro di presentazione e la festa di fine corso.

Il costo di adesione per il 2018 è limitato a 150 € e comprende tutti i viaggi in pullman e mezzi pubblici, le pensioni complete in baita e rifugio, l’accompagnamento CAI e la maglietta tecnica dell’Alpinismo Giovanile.

È richiesta la tessera di socio CAI per la copertura assicurativa (20 € nuovo socio, 16 € per rinnovo, 9 € per secondo giovane del nucleo famigliare). Il corso è svolto in collaborazione con la nostra sottosezione CEA di Arcore.

Maggiori informazioni o chiarimenti alle mail: ag.vimercate.arcore@gmail.com oppure: caivimercate1946@gmail.com

ALPINISMO GIOVANILE – 24° CORSO – ANNO 2018

APRILE

domenica 15

SENTIERO DEL VIANDANTE DA VARENNA A LIERNA

MAGGIO

domenica 13

ESCURSIONE NELLA GROTTA ‘EUROPA’ IN VALLE IMAGNA (BG)”

giovedì 24 alle ore 16

POMERIGGIO NELLA PALESTRA DI ARRAMPICATA AL COPERTO DEL CAI VIMERCATE

domenica 27

ANELLO DEL MONTE RESEGONE – IN ALTERNATIVA AL RADUNO REGIONALE DI A.G.

GIUGNO

sabato 2 e domenica 3

WEEK END IN BAITA SEGANTINI CON ESCURSIONE AI PIANI RESINELLI (LC)

SETTEMBRE