Nel 2019 il nostro corso festeggia la VENTICINQUESIMA EDIZIONE !

L’Alpinismo Giovanile è rivolto ai ragazzi dal 9 ai 17 anni. Il Corso è un progetto educativo che ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella crescita, proponendo loro esperienze formative da vivere con gioia in montagna. Accompagnatori qualificati del CAI conducono i giovani in escursioni in ambiente alpino alla scoperta di sentieri, ambienti naturali, ghiacciai e grotte.

Vengono impartite le nozioni tecniche essenziali per affrontare la montagna in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato. Non mancano momenti di gioco e di divertimento.

Il programma  comprende uscite giornaliere o nel week end, con pernottamenti in rifugi o in baite, più l’incontro di presentazione e la festa di fine corso.

Il costo di adesione (per il 2019 l’importo non è ancora stato stabilito, nel 2018 è stato di 150 €) comprende tutti i viaggi in pullman e mezzi pubblici, le pensioni complete in baita e rifugio, l’accompagnamento CAI e la maglietta tecnica dell’Alpinismo Giovanile.

Manteniamo volutamente le quote a valori minimi, sotto i nostri costi reali, per incentivare la presenza dei ragazzi e non gravare eccessivamente sulla famiglie.

È richiesta la tessera di socio CAI per la copertura assicurativa (20 € nuovo socio, 16 € per rinnovo, 9 € per secondo giovane del nucleo famigliare). Il corso è svolto in collaborazione con la nostra sottosezione CEA di Arcore.

Maggiori informazioni o chiarimenti alle mail: ag.vimercate.arcore@gmail.com oppure: caivimercate1946@gmail.com

PROGRAMMA 2019

ALPINISMO GIOVANILE – 25° CORSO – ANNO 2019

APRILE