L’Alpinismo Giovanile è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 17 anni.

Il Programma è un progetto educativo che ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella crescita, proponendo loro esperienze formative da vivere con gioia in montagna.

Accompagnatori qualificati del CAI conducono i giovani in escursione in ambiente alpino, alla scoperta di sentieri, ambienti naturali, ghiacciai e grotte. Vengono impartite le nozioni tecniche essenziali per affrontare in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato le escursioni. Non mancano momenti di gioco e di divertimento.

Il programma comprende uscite giornaliere o nel week-end, con pernottamenti in rifugi o baite, più l’incontro di presentazione e la festa di fine corso.

Il costo di adesione per il 2021 è di 170€
Comprende tutti i viaggi in pullman e mezzi pubblici, le pensioni complete in baita e rifugio, l’accompagnamento CAI e la maglietta tecnica dell’Alpinismo Giovanile. Manteniamo volutamente le quote a valori minimi, sotto i nostri costi reali, per incentivare la presenza dei ragazzi e non gravare eccessivamente sulle famiglie.
E’ richiesta la tessera di socio CAI per la copertura assicurativa (20€ nuovo socio, 16€ per rinnovo, 9€ per secondo giovane del nucleo famigliare). Il programma è svolto in collaborazione con la nostra sottosezione CEA di Arcore.

La locandina per il 2021 e il programma di dettaglio sono in elaborazione e potrebbero avere aggiustamenti in base alla situazione contingente della pandemia da COVID-19.

I dettagli saranno disponibili alla pagina del programma completo 2021  della sezione quando disponibili.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, potete scrivere ai seguenti indirizzi mail:

caivimercate1946@gmail.com oppure

ag.vimercate.arcore@gmail.com