L’Alpinismo Giovanile è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 17 anni.

Il Programma è un progetto educativo che ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella crescita, proponendo loro esperienze formative da vivere con gioia in montagna.

Accompagnatori qualificati del CAI conducono i giovani in escursione in ambiente alpino, alla scoperta di sentieri, ambienti naturali, ghiacciai e grotte. Vengono impartite le nozioni tecniche essenziali per affrontare in sicurezza e con l’equipaggiamento adeguato le escursioni. Non mancano momenti di gioco e di divertimento.

Il programma comprende uscite giornaliere o nel week-end, con pernottamenti in rifugi o baite, più l’incontro di presentazione e la festa di fine corso.

Il costo di adesione per il 2021 è di 170€
Comprende tutti i viaggi in pullman e mezzi pubblici, le pensioni complete in baita e rifugio, l’accompagnamento CAI e la maglietta tecnica dell’Alpinismo Giovanile. Manteniamo volutamente le quote a valori minimi, sotto i nostri costi reali, per incentivare la presenza dei ragazzi e non gravare eccessivamente sulle famiglie.
E’ richiesta la tessera di socio CAI per la copertura assicurativa (20€ nuovo socio, 16€ per rinnovo, 9€ per secondo giovane del nucleo famigliare). Il programma è svolto in collaborazione con la nostra sottosezione CEA di Arcore.

La locandina per il 2021 con il programma di dettaglio sono QUI
Potrebbero avere aggiustamenti in base alla situazione contingente della pandemia da COVID-19.

I dettagli sono disponibili alla pagina del Programma Escursionistico 2021 della Sezione

Modulo iscrizione AG2021

Per maggiori informazioni o chiarimenti, potete scrivere ai seguenti indirizzi mail:

caivimercate1946@gmail.com oppure

ag.vimercate.arcore@gmail.com