ASSEMBLEA DEL CAI REGIONALE A GALLARATE

con Nessun commento

Domenica 10 aprile 2022 a Gallarate i delegati del CAI Vimercate hanno partecipato all’Assemblea regionale del CAI Lombardia.

Presente all’assemblea anche Vincenzo Torti alla sua ultima partecipazione nella veste di presidente generale del CAI. Il presidente regionale Emilio Aldeghi ha rappresentato un CAI regionale in forma, con gli iscritti in aumento del 27,6% rispetto al 2021 a parità di periodo considerato, i conti economici in ordine e finalmente la ripresa del coordinamento degli organi tecnici territoriali regionali per l’organizzazione dell’attività delle commissioni regionali.

Al termine della relazione morale del presidente regionale, approvata all’unanimità, dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022, erano in programma le votazioni per l’elezione di due componenti del comitato centrale di indirizzo e controllo, tre componenti del comitato direttivo regionale lombardo, due componenti supplenti del collegio dei revisori dei conti, tre componenti del collegio regionale dei probiviri di cui due supplenti, un componente dell’OTTO escursionismo. Da segnalare che tra i candidati all’elezione di due componenti del comitato centrale figurava il nostro socio, già presidente sezionale Paolo Villa, rieleggibile alla scadenza del primo mandato. Per conoscere l’esito delle votazioni vi invitiamo a visitare il sito del CAI Lombardia www.cailombardia.org

Sottolineato in più occasioni nel corso degli interventi, l’invito ad operare affinché dalle sezioni possano venire le collaborazioni che consentano non solo di creare un ricambio, ma anche di occupare all’interno delle strutture tutte le posizioni che sono assolutamente necessarie per il loro stesso corretto funzionamento.

Seppure compresso nei tempi, abbastanza vivo il dibattito scaturito a partire dagli interventi che alcuni delegati hanno proposto all’assemblea anche in considerazione della prossima assemblea nazionale del 28 e 29 maggio 2022.

Prima di concludere, è stato comunicato che la sede della prossima assemblea regionale dei delegati sarà a Lumezzane il 13 novembre 2022.